Associazione Utopia
Il luogo del gioco possibile
introduzione
Contest fotografico
Cos'è Utopia
Galleria delle immagini
Libro degli ospiti
Capodanno giocoloso 2010/2011
Qualcosa su di noi
Costruire Utopia
Il team
Video su di noi e con noi!
Scarica file
Il team

L'associazione è composta da giocolieri di tutta Italia, e questo la rende attiva a livello nazionale.
La sezione marchigiana è composta da Mauro, Fausto, Alessio e Sonia (soci e fondatori) con il folto gruppo di soci ordinari, i Markijugglers. Mauro, trampoliere spericolato: il suo attrezzo è il flower stick, ma palline, clave, diablo non gli sono certo sconosciuti! Organizza serate, spettacoli, corsi di giocoleria, eventi di beneficenza, feste medievali per Utopia, nel distretto di Camerino. Fausto: il Bradipanda. il primo in Italia a proporsi con il Body popping, performance di contact e break dance. Gioca anche con palline, clave e flower stick. Le sue originali performances e la sua naturale predisposizione nel fare il presentatore, lo hanno portato a calcare le scene delle convention più importanti del panorama italiano ed europeo!
Nella capitale troviamo due abilissimi giocolieri: Alessio detto Evviva, e Federica.
Entrambi attivi nel panorama romano e non solo, soprattutto Alessio è un artista a livello internazionale,
in questo momento infatti, è occupato in spettacoli nella lontana e magica India e in altri Paesi Orientali.
Sia Alessio che Federica sono abili nello "spinning": disciplina ancora poco conosciuta in Italia ma affermata nel resto d'Europa che prevede l'uso di attrezzi quali i Poi, catene e bastoni.
Per quanto riguarda l'area partenopea e precisamente Vesuviana abbiamo Lucia e Giovanni detto anche Nulleamai
conosciuti come "Utopia Vesuviana". Giovanni come i suoi compagni romani è esperto di spinning e soprattutto nell'uso di poi,essendo consapevole che
questa disciplina in Italia è quasi sconosciuta se non a livello amatoriale, realizza numerosi video tutorial
per fare in modo di rendere quest'arte alla portata di tutti senza dimenticare la professionalità e la serietà che ne concerne. Lucia è musicista e costruttrice di burattini e marionette. Le sue "creature" sono soprattutto esseri umani di ogni parte del mondo in modo tale renderli veri e proprio personaggi dotati di una vita propria
così che ogni persona del pubblico possa immedesimarsi divertendosi. Entrambi sono esperti mangiafuoco.
Anche se le attività di Giovanni e Lucia possono sembrare molto distanti in realtà è proprio questo il loro punto di forza nei loro spettacoli, insieme riescono a creare atmosfere originali, esilaranti che nascono dal connubio tra il teatro di figura e la magia del fuoco e dello spinning.
Nel nord Italia Francesco, meglio "riconosciuto" come Frap, esperto giocoliere sia nelle discipline classiche (palline, clave, diablo, cerchi), fa del fuoco il suo attrezzo distintivo. In collaegamento con diverse realtà europee, oltre che nazionali, mette continuamente alla prova le sue abilità, raggiungendo sempre nuove frontiere dell'arte della giocoleria. Organizza spettacoli e festival nel nord Italia in collaborazione con enti pubblici e privati.

introduzione
Contest fotografico